Casa della Vedova, 1882, progettata dall’ing. Camillo Riccio Corso G. Ferraris 31 – Restauro Torino facciate su strada, lavoro eseguito nel 1994. Direttore dei lavori: Studio Quallio
La facciata principale è costituita al piano terra da un basamento finito a intonaco spruzzato finta pietra e da tre piani a intonaco tinteggiato a calce e terra naturale, tonalità giandolino.
La scansione orizzontale è data da uno zoccolo in pietra di luserna e da cornici marcapiano modanate in polvere di marmo. A coronamento della facciata si trova una cornice dentellata su cui si innestano le mensole in cemento naturale a sostegno della pantalera. Lesene in polvere di marmo riccamente decorate ritmano verticalmente il prospetto.
Le aperture sono contornate da cornici in polvere di marmo orecchiate, da cappelli e frontoni e presentano davanzali modanati e mensolati. Balconate e mensole sono in pietra di luserna e i parapetti in pietra tenera e ferro. Al piano terra le ampie aperture con inferriata presentano semplici cornici e sono alternate da due nicchie con cornice e frontone contenenti due statue e dall’ingresso principale, con rosone e ricche decorazioni.